Descrizioni Prodotti Aromaterapia

 

Descrizione sinergie Turiya:

 

Aromaterapia energetica

Attenzione! Le seguenti precauzioni valgono in linea di massima per ogni olio essenziale puro o sinergie composte da oli  essenziali puri!

Precauzioni:

Generalmente e salvo parere di un professionista, gli oli essenziali sono sconsigliati alle donne in gravidanza o durante l’allattamento,cosi come ai bambini al di sotto dei 6 anni.

Salvo parere diverso di un professionista, mai utilizzare gli oli essenziali puri per via orale o direttamente sulla cute.

L’assunzione per via orale di oli essenziali è sconsigliata senza preavviso di un professionista: Privilegiare l’utilizzo di Idrolati.

Nell’applicazione cutanea (massaggio o cosmetica), diluire gli oli essenziali con olio vegetale nella proporzione di 5% a 95%. Testare la reattività all’interno del braccio, prima di una applicazione più estesa.

Per il bagno aromatico, aggiungere 5-10 gocce d’olio essenziale in 3 cucchiai da caffè di sale, olio vegetale o fludol. Versare nell’acqua calda.

In diffusione atmosferica, non diffondere l’olio essenziale per più di due ore consecutive. Areare spesso il locale e privilegiare gli oli adatti (Sinergie).

 

Namya

Sviluppa ed espandi la tua flessibilità grazie alla sinergia Namya!

Namya, che può essere tradotto come “flessibile” o “agile” è una potente sinergia creata per favorire la fessibilità fisica, psichica e mentale.

Questa sinergia dal profumo legnoso,floreale e muschiato contiene 31 oli essenziali e potenziato dall’energia di pietre preziose (Ambra, Occhio di Tigre, e Labradorite), è ideale per ridurre la rigidità, alleviare il dolore e la tensione muscolare ed articolare.

Indicazioni:

La sinergia Namya permette di essere flessibili in ogni circostanza. Distende il corpo,apre lo spirito, aiuta a liberarsi dalla rigidità mentale,facilita il “lasciar andare”, il prendere distanza. Dona la fiducia e la forza per affrontare le difficoltà ed il cambiamento, favorisce la resilienza apportando serenità. Scuote i nostri schemi di pensiero mettendo alla luce i nostri condizionamenti e credenze limitanti.

Questa sinergia permette di adattarsi, di rilassarsi, di relativizzare, di accogliere le novità, espandere i propri punti vista, di cogliere le opportunità ed imparare dagli errori passati. Agisce inoltre sulla nostra capacità di sviluppare l’intelligenza emozionale, restare ottimisti, perdonare, amare e sviluppare l’empatia e gentilezza; trascendendo la frustrazione, la collera ed il sentimento d’impotenza.

A livello fisico Namya combatte i disturbi muscolari ed articolari, digestivi o metabolici legati ad un’eccessiva rigidità.

Alcune applicazioni pratiche:

Per aumentare l’elasticità mentale, restare sereni ed affrontare i cambiamenti con fiducia:

  • Tutte le mattine, per 21 giorni consecutivi, sedersi confortevolmente ed applicare 1 goccia di Namya sotto la pianta dei piedi, sul plesso solare, e sulla sommità del cranio.

  • Odorare il flaconcino ad occhi chiusi, per due minuti, mantenendo la propria consapevolezza a livello del plesso solare, immaginando di essere seduti all’interno di una sfera dorata.

  • Poi, posare la mano destra sul plesso solare dicendo 4 volte la parola “adattare”.

     

Per alleviare indolenzimenti di muscoli e articolazioni:

  • Mescolare 100ml di olio di germi di grano con 5ml di sinergia Namya. Massaggiare con il preparato le zone doloranti 2 o 3 volte al giorno.

  • Fare dei bagni caldi con l’aggiunta di qualche goccia del preparato.

In caso di blocchi, mancanza d’apertura o stati ossessivi o fissazioni malsane:

  • Sfregare i polsi con una goccia della sinergia Namya, odorare il flaconcino per due minuti ad occhi chiusi.

  • In seguito, fare una piccola passeggiata per schiarirsi le idee.

Caratteristiche:

Miscuglio composto da oli essenziali 100% naturali e puri.

Composizione:

Amyris, Bois de Bouddha, Copaïba, Genévrier de Virginie, Cèdre d’Atlas, Petitgrain bigarade, Zanthoxylum alatum, Gaulthérie, Romarin à camphre, Grande Camomille, Thym à bornéol, Gingembre, Girofle, Poivre noir, Iary, Eucalyptus citriodora, Eucalyptus staigeriana, Lemongrass, Myrte citronné,  Marjolaine, Goyave, Pin blanc, Pin des landes, Encens indien, Genévrier commun, Lavande vraie, Lavandin abrial, Elémi, Laurier noble, Niaouli, Eucalyptus globulus.

************

 

Udara

Prendi cura della sede primaria delle tue emozioni grazie alla sinergia Udara!

Udara, che tradotto corrisponde ad “addome”, è un potente complesso creato per la pratica dell’automassaggio del ventre, considerato il centro delle emozioni.

Questa sinergia dal caldo profumo forte e speziato contiene 30 oli essenziali e potenziato dall’energia di pietre preziose (Diaspro rosso, Corniola e Amazonite), è ideale per i disturbi legati all’addome, prendendosi cura dello stomaco e dell’intestino.

Indicazioni:

La sinergia Udara equilibria le emozioni, calma lo stress, distende, calma l’agitazione, migliora la concentrazione, attira le energie positive e ristabilisce una migliore circolazione del Prana/Chi (energia vitale) nella zona addominale. Inoltre crea lo spazio necessario per liberarsi da blocchi, apporta coerenza tra corpo e spirito e permette di trascendere ed ”integrare” i sentimenti come la collera, l’aggressività, la frustrazione ed il rancore.

A livello fisico la sinergia Udara rassoda la muscolatura addominale, tonifica il ventre, contribuisce al miglioramento della digestione (fisica ed energetica), sostiene le funzioni del pancreas e del fegato, contribuendo ad un ventre piatto, diminuisce la rigidità lombare e migliora la postura della schiena.

Alcune applicazioni pratiche:

Per tonificare e rassodare l’addome, per un ventre più piatto o per liberarsi da determinate esperienze “rimaste sulle stomaco”:

  • Mescolare 100ml di olio di macadamia con 5ml di sinergia Udara, ed effettuare ogni sera, per 40 giorni consecutivi, un auto-massaggio dell’addome. Attenzione! Non massaggiare il ventre in caso di gravidanza, di malattie infiammatorie dell’intestino, di colon irritabile, ferite recenti all’addome o ferite alla colonna vertebrale.

Per calmare lo stress, le tensioni e le emozioni “negative”:

  • Applicare il miscuglio sopra descritto, frizionando dolcemente il plesso solare. In seguito odorare il flaconcino di Udara per due minuti ad occhi chiusi con la consapevolezza a livello del plesso solare.

Per favorire la digestione:

  • Applicare il miscuglio (vedi sopra) sul plesso solare. In seguito versare una goccia di sinergia Udara al centro dell’avambraccio (trovare il punto sensibile) esercitando una digitopressione con il pollice, per due minuti, ad occhi chiusi. Ripetere sull’altro braccio.

Per essere più focalizzati, migliorare la concentrazione e rinforzare la memoria in generale:

  • Applicare una goccia della sinergia Udara alla radice del pollice esercitando una digitopressione con il pollice dell’altra mano per due minuti, ad occhi chiusi. Ripetere dall’altra parte.

Caratteristiche:

Miscuglio composto da oli essenziali 100% naturali e puri.

Composizione:

Anis étoilé, Basilic tropical, Estragon, Fenouil doux, Gurjum, Mandarine rouge, Orange douce, Camomille romaine, Géranium rosat, Litsée citronnée, Citron, Pamplemousse, Cumin carvi, Palo santo, Encens d’Amazonie, Encens sacré, Lavandin doux, Angélique racine, Cumin, Gingembre, Cannelle de Chine, Curcuma, Poivre noir, Marjolaine, Pin Sylvestre, Menthe Poivrée, Menthe verte, Cardamome, Coriandre, Curry.

************

Garuda

Abbraccia il tuo futuro lasciando andare il passato grazie alla sinergia Garuda!

Garuda, che tradotto corrisponde a “le ali della parola”, è un potente complesso creato appositamente per la cura delle gambe. Questa sinergia dal potente profumo balsamico e terroso contiene 28 oli essenziali e potenziato dall’energia di pietre preziose (Ossidiana Mahagonite, Occhio di Bue e quarzo rosa), è ideale per per progredire e procedere in modo ancorato e leggero allo stesso tempo.

Indicazioni:

La sinergia Garuda armonizza il primo chakra (Muladhara) e crea la connessione con il settimo Chakra (Sahasrara). Essa dona le ali del coraggio, facilita la mobilità, trasmette una sensazione di leggerezza, facilita la progressione , favorisce l’evoluzione, permette il progredire delle cose, porta movimento, accelera il cambiamento, spinge a sperimentare dando fiducia nel futuro e permettendo il realizzarsi dei propri sogni.

D’altro canto la sinergia Garuda dissolve l’ansia, le paure, le fobie, le energie negative, i “carichi” che ci portiamo appresso, le credenze limitanti ed altri blocchi simili.

A livello fisico essa da sollievo alle gambe pesanti e dolorose, decongestiona le stasi venose e linfatiche, lotta contro la cellulite ed armonizza la cute delle gambe.

Alcune applicazioni pratiche:

Per tonificare le gambe, attivare la circolazione e combattere la cellulite:

  • Mescolare 30ml di O.V di Calendula + 30ml di O.v di Macadamia + 20ml di O.V di Chaulmoogra + 20ml di Calophylle + 5ml di sinergia Garuda. Massaggiare vigorosamente le gambe con il preparato, due volte al giorno (mattino e sera).

Per evolvere, permettere l’avanzare delle cose o uscire da una situazione pesante:

  • Tutte le mattine , per 36 giorni consecutivi, frizionare i polsi con la sinergia Garuda, poi odorare il flaconcino per due minuti ad occhi chiusi con la consapevolezza posta a livello della pianta dei piedi.

  • Ripetere la sequenza ponendo la consapevolezza a livello della sommità del cranio.

  • Fare una seria promessa a se stessi per la giornata. (p.es: “oggi svolgerò quel compito che rimando da diverso tempo”,” oggi cambierò quella situazione che mi disturba e che mi impedisce di evolvere”…)

Caratteristiche:

Miscuglio composto da oli essenziali 100% naturali e puri.

Composizione:

Amyris, Gingembre, Criste marine, Patchouli, Immortelle, Sauge officinale, Menthe verte, Romarin de montagne, Cape may, Cyprès, Genévrier commun, Lentisque Pistachier, Faux poivrier, Poivre noir, Élémi, Encens indien, Menthe poivrée, Romarin à cinéole, Eucalyptus globulus, Niaouli, Estragon, Iary, Lemongrass, Orange douce, Pamplemousse, Pin des Landes, Pin mugo, Sapin baumier.

************

Ananda

Tutti noi conosciamo quello stato di leggerezza, di gioia, di sorriso interiore, di potenza che impedisce all’oscurità di prendere spazio e che risveglia la serenità. Capita che sperimentiamo questo stato senza motivo apparente. Noi spesso vorremmo comprendere per poter ricreare questo stato d’essere, per poter uscire dalla mente cartesiana e sperimentare l’esistenza con più vitalità e leggerezza. In sanscrito, questo stato d’essere è chiamato Ananda. La parola greca “Anemos” o latina “Anima”, hanno la stessa radice. In effetti quando sperimentiamo uno stato di Ananda, siamo profondamente connessi con la parte animica e in questo stato l’energia fluisce leggera e crea lo spazio necessario per ogni guarigione, trasformazione, risveglio ed evoluzione. In questo stato d‘integrità creiamo un significativo filtro energetico-protettivo contro virus, parassiti, o pensieri distruttivi. Il cuore è connesso all’anima ed al corpo e l’esperienza di Unità e Beatitudine diventa realtà. ANANDA è una potente sinergia di oli essenziali (eterici) con un profumo rivitalizzante, fresco, leggermente stimolante che incanta corpo e spirito. Essa è in grado di combattere lo stress, l’esaurimento, la stanchezza… Questa profumazione apre, permette di staccare la spina, ancorando saldamente lo spirito con la presenza del qui e ora. Immaginiamo come sarebbe se, malgrado i cambiamenti e le sfide odierne, saremmo in grado di lasciare andare rabbia, paure, frustrazioni e stanchezza, aprendoci ad una nuova vitalità, permettendoci di restare sani, attivi e sereni contribuendo cosi anche alla salute della collettività… È una raffinata e particolare sinergia di oli essenziali di altissima qualità, di saggezza antica e dell’ energia di pietre preziose specifiche, che ci permette di ritrovare gli strumenti per vivere una vita armoniosa, in piena salute e gioia. ANANDA è stata creata appositamente per :

  • Restare aperti e semplici osservatori della polarizzazione delle credenze, senza venirne risucchiati.
  • Connettersi al sé superiore, entrare in contatto più facilmente con gli altri e con dimensioni più sottili.
  • Restare sani e centrati malgrado tutte le preoccupazioni del momento.
  • Superare con positività questo periodo di incertezza e contribuire così alla guarigione del collettivo.
  • Creare una migliore connessione con tutte le nostre emozioni, compresa la tristezza e la rabbia ma anche la gioia, la gratitudine e l’amore incondizionato.

Malgrado le apparenze, le frequenze vibratorie della terra continuano ad aumentare. Più è elevata la propria frequenza personale e più semplice sarà il mantenere uno stato d’animo positivo ed un cuore aperto, che a loro volta sono la garanzia per un sano sistema immunitario fisico ed energetico.

Al giorno d’oggi è tuttavia importante saper “danzare” tra frequenze molto basse e frequenze alte per continuare ad evolvere e crescere nel proprio cammino. In questo periodo fluttuante le emozioni possono cambiare repentinamente.

A volte abbiamo la sensazione di avere le ali, di poter volare leggiadri, mentre altre volte ci sentiamo depressi, arrabbiati, ansiosi. A volte si ha la sensazione che la gente reagisca in modo strano: persone che tutto d’un tratto ci respingono, oppure altre che si sentono fortemente attratte da noi…

A dipendenza di dove una persona si trova nel proprio percorso evolutivo, avrà un impatto positivo o negativo sul prossimo. Proprio per questo è importante saper prendere distanza, saper relativizzare e mantenere comunque una visione chiara.

Ogni essere umano che sa dar prova di compassione, amore, apertura e resilienza, contribuisce a questa ascensione vibratoria.

ANANDA è la sinergia creata appositamente per questo tempo particolare al fine di poter attraversare questo periodo in serenità, salute e gioia. Essa attiva la circolazione del prana tra il chakra del cuore e quello della corona.

L’achillea rende flessibili ed equilibria le polarità… l‘ahibero, l’ajowan, il finocchio marino, la curcuma, il patchouli ed il vetiver nutrono le radici, risvegliano l’energia vitale, rinforzano la fiducia… Il mandarino ed il petitgrain bergamotto risvegliano la gioia, la capacità di provare stupore ed aiutano a relativizzare… il basilico citronné facilita l’accettazione, l‘anice stellato, il curry in foglia, lo iary e la camomilla grande sostengono la trasformazione interiore e contribuiscono alla chiarezza mentale…, il geranio rosato attira la positività ed aiuta a far fronte alle sfide…, l’artemisia annuale favorisce l’intuito, lascia andare i dubbi ed il cattivo umore ed aiuta a percepire più chiaramente i progetti di vita…, il cajeput ed il niaouli agiscono da “compostaggio energetico” purificando i residui di pensieri negativi…, il cape may, l’épinette blanche, il cirmolo, il pino della siberia, il coriandolo, l’élémi, il rosmarino cinéol creano spazio per l’ascolto, la pace e favoriscono la maestria delle emozioni; la salvia greca purifica le emozioni, rinvigorisce lo spirito e permette di prendere distanza…, il sugandha kokila aiuta a prendere coscienza, la menta verde favorisce i cambiamenti ed il coraggio per prendere nuove decisioni, l’incenso d’etiopia, il palo santo, la mirra e la salvia creano un filtro di protezione potente e facilitano la connessione con le dimensioni dell’aldilà… Infine la rosa persiana e del marocco come anche le foglie di magnolia sono un balsamo per l’anima.

ANANDA è una sinergia potente sia a livello fisico che a livello mentale e spirituale, per accompagnarvi in questo periodo di transizione.

Modalità d’uso:

Per le vie respiratorie congestionate, in caso di epidemie virali:

  • Mescolate 60 gocce del miscuglio (ca.3ml) con 10ml di Inophyllum calophyllum, 10 ml di cumino nero e completate fino a 50ml con un altro olio vegetale. Massagiate il petto, l’interno delle braccia, la nuca e le spalle ogni mattina e sera.

  • Bevete dell’acqua calda con idrolati come il cassis nero, il Ravintsara, l’eucalipto, il timo tymolo, il tea tree…

  • Odorate il flaconcino con gli occhi chiusi e la consapevolezza nel cuore, per la durata di 2 minuti, ogni due ore.

  • Diffondete la sinergia (diffusore)

  • Fate un bagno con un pugno di sale marino e 8 gocce di ANANDA.

  • Massaggiate vigorosamente la pianta dei piedi.

  • Mettete 1 goccia di ANANDA sulla lingua fino alla scomparsa dei sintomi.

     

Per decongestionare ulteriormente le vie repiratorie durante la notte e per recuperare la chiarezza:

  • Applicare 1 goccia d’ANANDA tra il labbro superiore ed il naso ed 1 goccia tra le sopracciglia (3° occhio).
  •  

Per proteggere il sistema immunitario fisico ed energetico. Fate il seguente rituale ogni mattina prima di colazione, a mezzogiorno e prima di coricarvi:

  • Sfregate le mani con qualche goccia di ANANDA, sfregate ugualmente l’interno delle braccia per attivare il meridiano dei polmoni e del cuore.
  • Massaggiate vigorosamente il pollice ed il mignolo
  • Posizionate le mani in preghiera davanti al petto e dite nove volte Ananda e tre volte Grazie.

In caso di esaurimento fisico e stanchezza stagionale:

  • Sfregate più volte al giorno l’interno delle braccia con qualche goccia di ANANDA
  • Odorate regolarmente il flacone
  • Applicate lungo la colonna vertebrale qualche goccia della sinergia.

Il miscuglio è particolarmente efficace quando viene massaggiato il meridiano del polmone. Per combattere la tristezza bisogna insistere ulteriormente con pressione sull’unghia del pollice.   Se desiderate creare un miglior allineamento tra i centri energetici, fate il seguente rituale durante 21 giorni:

  • Aggiungete 3 gocce di ANANDA allo Shampoo.
  • Frizionate il plesso solare, il centro del cuore, il chakra della gola, il punto tra le sopracciglia (3°occhio) e la sommita del cranio con 1 goccia di ANANDA.
  • Prendete una posizione di meditazione e
  • Odorate il flacone per due minuti, ad occhi chiusi, con la consapevolezza sulla sommità del cranio (7° chakra), immaginando un canale che vi connette all’infinito.
  • Continuate ad odorare il flacone, per due minuti, stavolta con la consapevolezza nel terzo occhio (6° chakra).
  • Continuate con ulteriori due minuti con la consapevolezza a livello del plesso solare (3° chakra).

In caso di tristezza, malinconia, angoscia:  

  • Mescolate 30 gocce di ANANDA con 30ml d’olio vegetale e massaggiate poi il plesso solare, la zona del cuore ed il trapezio.
  • Odorate il flacone tre volte al giorno, ad occhi chiusi, con la consapevolezza a livello del cuore, durante due minuti.

Durga

“Possa la benedizione di Durga eliminare gli ostacoli dalla vostra via, come scaccia l’oscurità dall’universo”

Durga fa parte delle Divinità principali del Panthéon Induista.

Secondo la leggenda Durga è stata creata da Brahma, Vishnu e Shiva per uccidere il demone bisonte Mahisasura poichè loro non avevano il potere di vincerlo. Paragonata ad altre divinità, Durga è più grande, più bella, feroce e minacciosa dei propri nemici.

Generalmente la si rappresenta a cavallo di un leone o una tigre, dotata di 8 o 10 braccia, ognuna tenendo un’arma speciale ricevuta dagli Dei, per poter affrontare la battaglia contro questo demone. Shiva le ha donato il suo tridente, Vishnu il suo scudo Chakra, Brahma il suo Mala, Indra il Lampo, Surya l’arco e la freccia, Yama la propria sciabola e Hanuman la propria clava.

Mahisasura, sedotto da Durga, intendeva sposarla. Durga gli promise la propria mano a condizione che lui riuscisse a batterla nel combattimento. Con l’aiuto di Kali, la dea nera, Durga vinse il demone, uccidendolo, riportando cosi la gioia agli abitanti della terra.

Durga riunisce in sè numerose qualità come il distacco, la conoscenza di sé, la generosità, il discernimento e la capacità di portare luce nell’oscurità.

Ancora oggi gli induisti credono che Durga sia la Forza Suprema che ci aiuta a superare ogni difficoltà ed a scacciare tutte le energie negative. La credenza vuole che Durga sopprima le sofferenze sulla terra.

DURGA di TURIYA è una sinergia di oli essenziali che permette di far fronte a situazioni difficili, come anche di eliminare tossine dal corpo e dallo spirito. Gli oli essenziali sapientemente miscelati armonizzano e rinforzano il sistema immunitario fisico ed energetico aiutando a ritrovare vitalità e chiarezza durante la convalescenza o dopo terapie medicamentose importanti, come anche durante il periodo di una cura disintossicante. È una sinergia importante che porta vantaggi olistici e fisiologici, sostenendo il processo depurativo applicato in naturopatia.

Durga può essere usata sia come preparazione ad un trattamento come anche dopo il trattamento stesso. Essa è anche la sinergia da privilegiare nel caso in cui ci si voglia liberare da una dipendenza.

Il suo profumo resinoso, fresco, verde, sofisticato, misterioso e vibrante, vivifica lo spirito e cambia immediatamente lo stato emozionale. Esso purifica il corpo emozionale e mentale dalle tossine e memorie stagnanti che bloccano la guarigione e l’evoluzione.

Avvolgente e rassicurante, Durga purifica in profondità e crea lo spazio necessario per crescere e guarire.

Le piante di Durga:

La vera saggezza, la vera superiorità non si acquisisce lottando ma lasciando che le cose si compiano da sè stesse. Le piante che resistono al vento si spezzano, mentre quelle flessibili sopravvivono agli uragani” Epicuro

  • L’artemisia ludoviciana, l’artemisia annua e il davana sono delle piante consacrate ad Artemide, divinità della caccia e della protezione della natura. Esse hanno delle virtù purificatrici molto importanti. Sia a livello fisico che energetico.

  • L’ahibero, l’ajowan, basilico Tulsi, l’achillea, il galbanum, e la curcuma rinforzano la fiducia. Sono oli essenziali che combattono i dolori, con proprietà antimicotiche, battericide, e virucide. Facilitano l’eliminazione delle tossine.

  • L’achillea, l’incenso sacro, il Shiso, il ginepro della virginia, il gingerlily, l’hinoki, il levistico ed il palo santo calmano il sistema nervoso e respiratorio. Ristabiliscono l’equilibrio emozionale , sostenendo al contempo l’eliminazione delle tossine dal corpo e spirito. Queste essenze dissolvono le cristallizzazioni fisiche ed energetiche, rinforzano il sistema immunitario e rigenerano le funzioni epatiche e pancreatiche.

  • L’elicriso, la lavanda vera, abrial e stoechas, la menta verde e la mirra sono dei rigeneranti cellulari importanti come anche cicatrizzanti fisici ed energetici.

  • L’eucalipto globulus, il mirto, il rosmarino cinéol e pyramidalis ed il saro purificano e rinforzano la circolazione di prana /chi nell’organismo e nei corpi sottili (eterici).

  • Il lentisco, è un’importante decongestionante venoso e linfatico e favorisce il drenaggio, combattendo stagnazione e gli edemi.

  • Il geranio rosato, la litsea ed il zanthoxylum alatum rinforzano i nervi, combattono paura, ansia ed agitazione. Sono antisettici e contribuiscono al buon umore.

  • L’ammi visnaga, la kunzea, limetta, arancia sanguigna ed il pompelmo risvegliano la luce interiore e la forza guaritrice.

  • Il cirmolo, il pino silvestre, l’abete bianco e l’abete siberiano sono degli antinfiammatori potenti, come anche dei potentissimi stimolanti del sistema immunitario. Essi ci insegnano la resilienza e rinforzano la vitalità.

     

Durga – Una sinergia Detox importante

In caso di mancanza d’energia, la pelle è terna, non si digerisce correttamente a causa del metabolismo rallentato. Si manca di concentrazione e memoria. Si è letargici, svogliati; il ciclo mestruale può essere disturbato e doloroso ed i muscoli e le articolazioni dolorose…tutti segni di un eccesso di tossine.

La sinergia Durga è ideale per eliminare certe tossine dal vostro organismo.

Tramite massaggio:

Un massaggio con oli essenziali non ha soltanto l’effetto calmante a livello psico emozionale ma accelera anche l’eliminazione delle tossine linfatiche stimolando contemporaneamente la formazione di anticorpi nei gangli linfatici (sist. Immunitario). Aggiungendo Durga ad un olio da massaggio, si rinforza decisamente questa eliminazione.

  • Chiedete al vostro terapeuta di aggiungere Durga al suo olio da massaggio.

Preparate un olio da massaggio con:

  • HV (olio vegetale) Calophyllum inophyllum 10 ml

  • HV Cumino nero (Nigella sativa) 50 ml

  • HV Chaulmoogra 50 ml

  • Sinergia Durga 100 gocce

  • Completate con olio di Macadamia fino a un tot. 200 ml

. Massaggiate quotidianamente il corpo intero con l’olio preparato, possibilmente la mattina prima della doccia.

. Massaggiate il corpo intero con l’olio da massaggio e fate seguire un bagno caldo con un pugno di sale marino o dell’Himalaya.

Contemporaneamente è ideale fare una cura di idrolati per la durata di 40 giorni: Bevete quotidianamente 1 lt di acqua (meglio se calda) con due cucchiai da minestra di idrolato. Scegliendo o alternando tra: Angelica, Cassis nero, Elicriso, Lentisco, Palo santo, Cirmolo, Rosmarino Verbenon e Shiso.

Ogni mattina e prima del pranzo, frizionate vigorosamente il palmo delle mani con qualche goccia di Durga per rinforzare la vostra forza di guarigione.

In caso di dolori muscolari /articolari dovuti ad un trattamento medicamentoso, o se non riuscite a recuperare dopo una malattia o incidente, preparate il seguente miscuglio:

– Sinergia Durga 50 gocce

  • Calophyllum inophyllum 10 ml

  • Olio di iperico per completare ad un totale di 30 ml

Applicate più volte al giorno sulle zone interessate.

  • Mescolate 20 gocce di Durga con 9 ml di Sacha Inchi e assumete 3 gocce della miscela dopo i pasti.

  • Applicate 1 goccia di Durga sul punto marma “kshipra” facendo un massaggio di pressione col pollice. Questo tonifica le vie respiratorie, rinforza la circolazione del prana nell’organismo e facilita l’eliminazione delle tossine.

Durgauna sinergia per purificare lo spirito ed aumentare la frequenza vibratoria.

Se vi sentite irritabili, facilmente frustrati, offesi e suscettibili… soffrite e fate soffrire, attirate energia negativa:

  • Meditate quotidianamente con il mantra OM DUM DURGAYEI NAMAHA per creare uno spazio di protezione e di pace interiore e trasformare, purificare i pensieri distruttivi. Fate la seguente meditazione per un periodo di 9, 18, 27 o 36 giorni:

  • Assumete una posizione seduta. Frizionate la fronte ed il centro del petto con una goccia di Durga.

  • Chiudete gli occhi ed odorate il flacone Durga per qualche istante.

  • Mentalmente ripetete il mantra per 108 volte. (ideale usare una Mala).

     

OM DUM DURGAYEI NAMAHA

Questo mantra risveglia l’energia di Durga, la divinità che protegge dalle forze negative interne ed esterne. È particolarmente indicato nei periodi dove ci si trova in situazioni cosiddette “senza vie d’uscita”, senza prospettive, quando lo spirito è tormentato da preoccupazioni, dove non siamo in grado di vedere chiaramente…

Se malgrado gli sforzi, vi sentite bloccati sempre allo stesso punto, siete confrontati continuamente allo stesso genere di ostacoli: fate il seguente rituale per la durata di 11 giorni:

  • Applicate ogni mattina e prima di coricarvi 1 goccia di Durga sul 3° occhio (tra le sopracciglia), 1 goccia sulla sommità del cranio ed 1 goccia sulla zona del cuore.

  • Odorate il flacone Durga, ad occhi chiusi, per due minuti e la consapevolezza posta sulla sommità del cranio (7° chakra), immaginando un filo che vi lega all’infinito.

Il massaggio del meridiano del polmone con Durga permette di rinforzare, rendere più profonda la respirazione, di trasmettere un sentimento di apertura a livello del cuore permettendo di eliminare ulteriormente le tossine dalle vie respiratorie ed il muco in eccesso. È particolarmente raccomandato per smettere di fumare.

“La perfezione non è il fare qualcosa di grande e bello, ma di fare ciò che stai facendo con grandezza e bellezza” Swami Prajnanpad

  Bala

“Se il tuo spirito è ristretto, la minima cosa può agitarti. Rendi il tuo spirito un’oceano”    Lama Thoubten Yeshe

La sinergia Bala di Turiya è indicata in situazioni nelle quali ci dobbiamo liberare dal miraggio, dalla percezione di quella che crediamo sia la realtà. In altre parole, dall’illusione creata dal nostro mentale. Il suo profumo potente ed intrigante facilita la presa di coscienza e l’accesso al subcosciente al fine di poter svelare la nostra verità profonda. Se riusciamo a smascherare le forme illusorie esistenti, potrà crearsi un riallineamento vibratorio, permettendo così che certe abitudini mentali ed emozioni distruttive si dissolvano.

Non è sempre facile realizzare, riconoscere come ci siamo auto-ipnotizzati con numerosi programmi, schemi e principi, e che le nostre illusioni spesso creano blocchi e limitazioni alle nostre reali possibilità. Bala Tripurasundari o Bala (abbreviato) è una “Divinità-bambina” induista. In sanscrito Bala ha molteplici significati: “giovinezza”, “potenza”, “forza d’animo” o “come un bambino”. Nell’induismo è un termine che viene associato spesso alla giovinezza di Krishna, il Dio dei bambini. Nello Yoga si parla di postura Balasana o postura del bambino. I “pancha bala” rappresentano le 5 forze che ci portano verso il risveglio. Nei testi buddisti e yoghici i pancha bala sono: • Saddha bala – la fede o la convinzione • Viriya bala – l’energia o la volontà • Sati bala – la piena coscienza o percezione • Samadhi bala – la concentrazione o il focus • Panna bala – la saggezza.

Alcuni Bala potranno dominare, ma l’equilibrio tra di loro è fondamentale per una vita stabile ed armoniosa. Bala è stato creato per prendere coscienza delle nostre illusioni al fine di poterle trasformare.

Le paure nascoste ed interiori: Queste paure non riconosciute, spesso sono i più grandi vampiri energetici poiché succhiano tutte le nostre energie, forza vitale e ci indeboliscono a tutti i livelli dell’esistenza.

Le frustrazioni: Le frustrazioni interiori provengono spesso da situazioni dove abbiamo mancato di chiarezza e ci ritroviamo in contraddizione con il mondo esterno. Situazioni dove si dice “si” ma in realtà si pensa “no”… da quanto siamo in questo stato? Il problema é che siamo rimasti bloccati nei nostri conflitti interiori che generano tristezza, rabbia o paure che riducono la nostra forza vitale.

Le visioni distorte: I discorsi contemporanei di ogni genere hanno un potere ipnotico enorme sulla coscienza collettiva e creano evidentemente un’infinità di illusioni a tutti i livelli di credenze e schemi di pensiero. A volte creano addirittura dei veri muri che bloccano l’evoluzione e la crescita. Queste illusioni disturbano la coerenza tra corpo e spirito, tra i chakra ed i corpi sottili. Bala facilita la purificazione dello spirito e l’apertura a nuovi orizzonti. Ci accompagna idealmente nei rituali d’iniziazione, ci aiuta a ritrovare l’innocenza dello spirito connettendoci così all’anima del bimbo interiore al fine di risvegliare la nostra vera potenza.

Le crisi sono i precursori dell’evoluzione” Bruce Lipton

LE PIANTE DI BALA:

l’Artemisia annua, la mirra ed il Palo santo scacciano le energie negative, purificano lo spirito e facilitano la presa di coscienza. Queste piante simbolizzano spesso il sacro nelle diverse tradizioni e facilitano l’accesso alla memoria cognitiva ed al subcosciente. L’ahibero, il galbanum, lo zenzero, il garofano, il timo serpillo ed il tea tree radicano, rinforzano la fiducia e risvegliano la forza interiore per affrontare le sfide con convinzione e coraggio. Il ginepro della Virginia, il gingerlily, l’hinoki, la salvia greca ed il Shiso purificano le emozioni, lo spirito ed aiutano a ritrovare la chiarezza. Essendo delle trasformatrici importanti, aiutano a smascherare le illusioni che ci siamo costruiti nel corso del tempo. Esercitano un’azione importante sul sistema nervoso parasimpatico e contribuiscono al benessere mentale. L’amirys, il pepe rosa, il legno di Siam, il patchouli ed il pepe nero nutrono i primi due chakra ed aiutano a ritrovare un equilibrio tra il bisogno di sicurezza ed il bisogno di cambiamenti. I loro profumi legnosi, speziati, balsamici facilitano la dissoluzione delle credenze limitanti riguardo gli aspetti materiali della vita. Il basilico canum, il legno di Ho e la magnolia aprono il cuore, rinforzano un sistema nervoso fragile, facilitano il lasciar andare, aiutano ad uscire dalla letargÌa e ad accettare l’incertezza. Il basilico citronnné, il geranio rosato, la limetta, la palmarosa ed il pompelmo contribuiscono all’armonizzazione del plesso solare ed attraggono l’energia. Esse rinforzano la concentrazione e la chiarezza. Il cirmolo ed il pino silvestre, l’abete siberiano, l’isoppo decumbens, il mirto, il ravintsara e il rosmarino cinéol decongestionano le vie respiratorie, rinforzano il sistema immunitario fisico ed energetico, attivano la circolazione del prana. Facilitano inoltre la connessione tra il 4° ed il 5° chakra. Il coriandolo, il sugandha kokila,il timo dolce linalolo, il tImo dolce thuyanol, il zanthoxylum alatum, il mirto, il ravintsara ed il rosmarino cinéol proteggono il sistema immunitario fisico ed energetico e sono considerati antivirali maggiori. Queste piante aiutano a mantenere la chiarezza, il controllo emozionale permettendo cosi di percepire meglio la verità che sta dietro all’apparenza. La rosa e il lavandin abrial conducono lo spirito al percepire le dimensioni sottili , dissolvendo il sentimento di separazione.

I MINERALI DI BALA

L’ossidiana vulcanica e l’ossidiana a fiocchi di neve equilibrano le emozioni, dissipano la negatività che nuoce alla salute mentale, rinforzano la stabilità necessaria per fare dei cambiamenti. Armonizzano il 3°occhio e rinforzano la consapevolezza di sé. Il cristallo di rocca rinforza la concentrazione, combatte le dipendenze, protegge il sistema immunitario energetico e fisico. Lotta contro i dolori sia fisici che psichici. Sostiene la fiducia in se stessi e l’intuizione. La dumortierite è calmante e favorisce la concentrazione, la memorizzazione, la chiarezza di spirito. Calma l’angoscia, equilibra le emozioni estreme, favorisce l’intuizione e facilita la comunicazione con le dimensioni sottili. La sodalite è considerata dai Celti e dai Greci la pietra delle profezie. Lotta contro le energie distruttive, riduce la paura, calma l’animo facilitando cosi la chiarezza, la saggezza, e la solidarietà.

MODALITÀ D’APPLICAZIONE: Con Bala, la chiarezza, il dinamismo e la freschezza penetrano nel nostro corpo, nello spirito e si espande nei luoghi dove viviamo. Guadagniamo in discernimento, perspicacia e sviluppiamo la capacità di relativizzare, di vedere le cose da diversi punti di vista. Le note fresche degli agrumi (limetta e pompelmo), stimolanti delle conifere ( pino silvestre, cirmolo, abete siberiano) associati a dei veri e propri tesori dell’aromaterapia come il Palo santo, l’hinoki, il gingerlily, la magnolia, shiso, salvia greca e la rosa conferiscono alla miscela una varietà di effetti unici. Rigenerante, attivante, gioioso e purificante BALA apre lo spirito e l’aiuta a strutturare i pensieri. Restate vigili e dinamici. . Grazie a dei componenti particolarmente rispettosi della pelle come lo zenzero, il gingerlily, il patchouli, il timo linalol, il tea tree, il coriandolo, il mirto, lavandin abrial e la rosa, BALA è sicuramente indicato per i prodotti di cura della pelle. Potete tranquillamente aggiungerli ai vostri prodotti ( shampoo, olio da massaggio, crema per il viso o corpo, gel doccia o bagno ecc.) a seconda dei bisogni personali.

Diffondete la sinergia BALA sul luogo di lavoro o nei momenti dove è richiesta maggiore chiarezza e discernimento. Superate la paura del giudizio altrui, staccatevi dalle credenze, liberatevi dalla paura di perdere il controllo. L’energia del collettivo può aumentare la suscettibilità, rinforzare le paure e lo stress, provocare indebolimento della chiarezza mentale e della concentrazione; portandoci ad un inasprimento e senza nemmeno renderci conto, perdiamo la nostra leggerezza e la gioia di vivere. Il seguente rituale risveglia la nostra vivacità permettendoci di restare obiettivi e sereni indipendentemente dalle circostanze esteriori.

Fatelo per una durata minima di 11 giorni consecutivi. Se sentite che ne avete bisogno, potete procedere ulteriormente.

  • Il mattino: Frizionate il plesso solare, il 3° occhio ed i polsi con qualche goccia di BALA. . Odorate il flacone ad occhi chiusi, per due minuti, immaginando una sfera dorata a livello del vostro 3°occhio.
  • La sera: Frizionate il plesso solare, il 3° occhio ed i polsi con qualche goccia di BALA. . Sedetevi confortevolmente e accendete una candela. La consapevolezza sarà a livello del 3° occhio, osservate la fiamma odorando contemporaneamente il flacone per un periodo abbastanza lungo.  In seguito, chiudete gli occhi, mantenendo l’attenzione a livello del 3° occhio.  Lasciate venire ed andare i pensieri senza giudizio o valutazione alcuna.  Potete, di tanto in tanto, aprire gli occhi per osservare la fiamma. . Meditate poi in questo modo per la durata di 20 minuti. Mantenete la vostra chiarezza e lucidità, restando rilassati e resistendo alla pressione esterna.

Quando vi sentite sotto pressione, sotto stress, quando avete la sensazione di perdere il controllo delle vostre emozioni, avete la tendenza a giustificarvi, ad argomentare, quando avete perso la vostra serenità interiore, fate il seguente rituale almeno 3 volte al giorno: 

  • Mettete qualche goccia di BALA nel palmo delle mani, piazzandoli davanti al viso, inspirate profondamente. Posizionate in seguito le mani all’altezza del plesso solare immaginando di formare una sfera. Restate per un momento cosi, respirando regolarmente.
  •   Diffondete BALA sul vostro luogo di lavoro. Se siete nostalgici, attaccati al passato, bloccati nelle vecchie abitudini mentali, la seguente meditazione, da fare alla sera per 27 giorni consecutivi, faciliterà il distacco.
  • Sedetevi in posizione comoda. Immaginatevi soli, in un antico tempio sacro.
  • Massaggiate il palmo delle mani, il plesso solare e la corona (7° chakra) con qualche goccia di BALA.
  • Odorate il flacone per due minuti ad occhi chiusi, con la consapevolezza a livello del chakra coronale.
  • Immergetevi nei vostri ricordi, tornando indietro il più possibile nel tempo, restate immersi nei ricordi per 6 minuti. Poi, in silenzio dite 3 volte la seguente affermazione: “ Lascio andare il mio passato, sono pronto/a ad evolvere”.
  • In seguito, lasciate che ri- appaiano i ricordi per altri 6 minuti.
  • Ripetete nuovamente per 3 volte l’affermazione: “Lascio andare il mio passato, sono pronto ad evolvere”.
  • Fate un totale di tre cicli di 6 minuti, ovvero 18 minuti .

Infine, restate due minuti in silenzio, sempre immaginando di essere in un tempio sacro. Ditevi che potete visitare il passato quando volete, ma che il passato non è l’istante presente.

Siete diffidenti, avete segreti, misteri. Non rivelate veramente chi siete per paura di essere feriti. Avete un sentimento di solitudine, vi sentite isolati. Non riuscite a percepire l’unità con gli altri :

Fate la meditazione SO HAM associata all’utilizzo di BALA per purificare il canale tra il chakra del cuore e quello coronale (dal 4° al 7°), al fine di ritrovare chiarezza e dissolvere il sentimento di separazione. Il mantra SO HAM significa “ io Sono questo”, “io Sono il Divino”. È un mantra adatto a tutti e che idealmente accompagna la respirazione. Si ripete mentalmente (in silenzio). Esso pacifica il corpo e lo spirito permettendo di connettervi a voi stessi, alla vostra essenza, alla vostra più profonda verità. SO HAM permette di integrare “ Sono ciò che Sono in tutta la mia complessità, onoro ciò che mi ha creato”.

  • Frizionate la fronte, il chakra coronale ed il punto tra labbro e naso con una goccia di BALA.
  • Sedete confortevolmente.
  • Odorate il flacone per due minuti, ad occhi chiusi, con la consapevolezza a livello del 3° occhio.
  • Osservate la respirazione per un istante (senza cambiarla o giudicarla). Sentite l’aria entrare nelle fosse nasali, la gola, la trachea, i bronchi con ogni inspirazione ed espirazione.
  • Iniziate poi a ripetere mentalmente SO quando inspirate e HAM durante l’espirazione. Fatelo per una durata di 11 minuti. In seguito concedetevi degli istanti di silenzio.

 

Tejas

Tutto nella vita non è altro che energia e vibrazioni”  A. Einstein

Se siete in grado di prendervi cura di voi, che vi si dice che siete brillanti, carismatici, eccellenti nella vostra attività; allora sappiate che TEJAS è all’opera. Potete pensare a TEJAS come alle braci fumanti del fuoco, che continuano ad emanare una sorgente d’energia dolce e durevole anche quando il fuoco si è calmato. Secondo gli insegnamenti ayurvedici, Tejas è la forma sottile del fuoco nel corpo, l’essenza della bioenergia Pitta e del fuoco Agni.

Tejas può essere definito come luminosità interiore o il fuoco dello spirito. È il fattore determinante per l’intelligenza e la chiarezza. Conferisce un’aura brillante, del carisma, coraggio e la dissoluzione delle paure. Essendo l’essenza dell’elemento fuoco nel corpo è responsabile della digestione, della trasformazione e del metabolismo. TEJAS

  • Dona la forza ed il tono muscolare
  • Regola il metabolismo fisico, energetico ed emozionale
  • Crea la coerenza cellulare
  • Migliora la vista, il colorito e la percezione tattile
  • Permette di superare le paure rinforzando il coraggio
  • Sostiene la volontà, il coraggio ed la forza
  • Scaccia la confusione e rinforza la chiarezza mentale
  • Facilita la presa di coscienza
  • Protegge dalle scelte “sbagliate”
  • Risveglia la passione e la gioia di vivere

Tejas rende la pelle luminosa, gli occhi brillanti e lo spirito vivo e chiaro. Tejas è responsabile per una percezione chiara del mondo che ci circonda. In uno stato d’equilibrio è in grado di bruciare le illusioni e l’offuscamento mentale per poter rivelare il proprio vero Sè.

TEJAS  è una sinergia di oli essenziali indicata per aumentare il nostro tasso vibratorio e quando facciamo fatica ad affermarci, a concretizzare i nostri progetti, nelle situazioni dove dobbiamo dar prova di volontà, di coraggio e di discernimento. Il suo profumo avvolgente, solare, caldo e speziato permette di liberare la nostra forza interiore, nutrendo la creatività e l’ispirazione.

TEJAS permette di vedere e cogliere con più facilità le opportunità, le sincronicità, attira la luce, evoca la crescita ed il risveglio. Aumentando la vostra vibrazione, rinforzate il vostro carisma e la luminosità. TEJAS risveglia il fuoco sacro che risiede in voi e che regola il metabolismo fisico, energetico ed animico. È altresì un potente purificatore energetico che contribuisce a liberarvi dai “virus collettivi”, creando lo spazio necessario per l’intuizione e l’ispirazione. L’aumento del tasso vibratorio permette di essere più compassionevoli, empatici e di percepire l’amore a livello del cuore. La sinergia è stata creata per portarci un passo avanti, a crescere, evolvere e dar prova di coraggio nelle nostre decisioni ed azioni e ad essere più affettuosi con chi ci circonda.

Avete un campo energetico ed una frequenza propria che si estende al di là del vostro corpo fisico e della vostra percezione intellettiva. Il tasso vibratorio non è stabile ed evolve in ogni momento della vostra vita. È influenzato dalle emozioni, dai pensieri, dai luoghi nei quali vi trovate, da chi vi circonda, dagli avvenimenti ecc. La malattia, i pensieri e le emozioni negative abbassano il tasso vibratorio, mentre contrariamente, la preghiera, la meditazione, l’amore, la gentilezza e benevolenza possono certamente aumentarlo. L’alimentazione, l’aria che respiriamo, le persone che ci circondano, tutto ha un impatto sul tasso vibratorio! Se il tasso vibratorio è debole sarete più fragili sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Se il tasso vibratorio invece è alto, sarete certamente più brillanti, carismatici, capaci di riconoscere e cogliere le opportunità.

Elevare il vostro tasso vibratorio vi faciliterà la vita, progredirete con più facilità, avrete più energia, sarete più intuitivi, creativi, guadagnando in serenità e chiarezza. Aumentare il tasso vibratorio vi faciliterà anche l’accesso ad altre dimensioni spirituali.

“Se volete trovare i segreti dell’universo, pensate in termini di energia, di frequenza, d’informazione e di vibrazione” N. Tesla

LE PIANTE DI TEJAS

  • l’Ajowan, il bergamotto, il limone, l’arancia dolce, il pepe nero, la santoreggia: questi oli essenziali solari, caldi, dinamizzanti incoraggiano a passare all’azione ed a concretizzare i piani, dissipando le paure.
  • Il cedro dell’Atlas, L’eucalipto globulus, la kunzea, il larice,il pino bianco, pino mugo, l’abete himalayano: migliorano la circolazione del prana, del Chi (soffio vitale nell’organismo) e permettono di veicolare l’informazione di Tejas nel corpo intero
  • L’angelica, il Katafray, il patchouli: radicano, rinforzano la fiducia ed il coraggio per superare le paure.
  • Il calamo, il basilico citronné, il geranio, lo Iary, la menta verde, il rosmarino a verbenon: rinforzano la chiarezza, aiutano a prendere coscienza delle impronte del passato ed a cogliere l’aiuto e le opportunità che ci vengono offerte.
  • Il benzoino, il gurjum, il gelsomino marocchino, l’ylang ylang: queste essenze avvolgenti, che evocano la sensualità, invitano ad abbracciare la potenza interiore e ad accogliere gli avvenimenti con pace e serenità.
  • Il cypriol, l’incenso d’amazonia, l’incenso sacro, la lavanda fine, la salvia a foglia di lavanda, il timo saturoides: connettono alla nostra essenza divina, alle dimensioni sottili, al subcosciente e rinforzano l’intuizione e l’ispirazione. Purificano le emozioni e facilitano la comunicazione a tutti i livelli.
  • Il gingerlily, l’hinoki, la salvia greca: dissolvono le paure, rinforzano lo stato di pace e serenità, trasformando il pessimismo in ottimismo ed aiutano a cogliere le opportunità.
  • Il basilico canum, la goyava, il lentisco, il sugandha kokila, la verbena bianca: permettono di uscire dalla letargia e dalla pigrizia, facilitano la rigenerazione cellulare e immunitaria, proteggono contro la manipolazione e le influenze negative. Sono particolarmente benefiche per Anahata, il chakra del cuore.

I MINERALI DI TEJAS

  • Citrino: attira l’abbondanza e la gioia di vivere. Riequilibria le energie, stimola la creatività, dinamizza lo spirito ed assorbe le energie negative. Purifica il corpo mentale ed astrale e connette l’energia del plesso solare al chakra coronale.
  • Corniola: risveglia la gioia, la spontaneità e dinamizza il corpo e lo spirito. Migliora la concentrazione, calma la collera ed armonizza le emozioni. Associata all’elemento fuoco, aumenta Tejas a livello dello spirito e contribuisce cosi al carisma. Essa assorbe le energie negative che creano blocchi.
  • Diaspro rosso: ancora e dinamizza il corpo e lo spirito. Il diaspro invita all’azione, aiuta ad abbracciare l’ignoto e facilita la connessione con gli altri e la convivialità. La timidezza può essere vinta, si recupera fiducia e l’affermarsi è più facile e naturale. Le difficoltà vengono affrontate con serenità.
  • Quarzo rosa: riduce le vibrazioni e d emozioni negative. Evoca la pace e la serenità di spirito, connette al cuore, all’amore ed invita ad osare esprimere la benevolenza e la compassione.. Il quarzo rosa armonizza i conflitti ed i problemi relazionali, migliora la comunicazione da cuore a cuore. Dissipa le irritazioni, la collera e da spazio alla guarigione ed all’elevazione spirituale.

TEJAS – Il fuoco sottile

Una sinergia che aumenta il tasso vibratorio. Con il vostro tasso vibrazionale aumenta sia quello del luogo dove viene diffusa la sinergia, come anche la vostra propria energia. Tejas vi rende più carismatici e raggianti. Se le vostre giornate sono lunghe e noiose, se siete stanchi, se il vostro sistema immunitario e fragile e vi ammalate spesso, allora dovete certamente aumentare il vostro tasso vibrazionale e risvegliare il vostro fuoco sacro. Con un tasso vibratorio più elevato potrete attirare ulteriormente ciò di cui avete bisogno (situazioni, persone positive) poichè voi stessi sarete più dinamici, energici e spontanei. TEJAS ristruttura la coerenza tra corpo e spirito. Armonizza la comunicazione tra i diversi centri energetici e gli organi. La sinergia permette di trovare un miglior equilibrio, dissipa l’ansia e lo stress, combatte la tristezza e la depressione. Otterrete energia per realizzare i vostri progetti e obiettivi, approfittando di un’acuita intuizione.

Come già detto, tutto è vibrazione ed energia. Il tasso vibratorio della vostra abitazione ha un grande influsso sulla vostra salute e sul vostro benessere. È ora di sbarazzarvi di tutto ciò che non è più utile. Per migliorare la vibrazione:

  •  Utilizzate una goccia di Tejas sullo straccio per pulire o spolverare casa
  •  Diffondete Tejas in casa, evitando la stanza da letto prima di coricarvi poiché è molto energizzante.
  • Mescolate 10 gocce di Tejas con 50 ml d’idrolato di Palo santo e vaporizzate il divano o il letto sul quale stavate durante una malattia. Disponete sul pavimento, nei quattro angoli della casa una ciotola con del sale grosso e 5 gocce di Tejas. Ogni ciotola assorbirà energie malsane.

Migliorare il tasso vibrazionale sul luogo di lavoro e lottare contro virus e batteri ambientali :

  • Diffondete Tejas.
  • Massaggiate i polsi tutte le mattine con 1 goccia di Tejas 
  • Mettete una goccia di essenza sullo straccio per pulire oggetti/attrezzi e tavolo da lavoro /massaggio.
  • Quando vi sentite stanchi e pigri, odorate il flacone, ad occhi chiusi visualizzando una fiamma a livello del vostro 3° occhio.

Aumentare il proprio tasso vibrazionale:

  • Se avete l’abitudine di massaggiarvi quotidianamente, aggiungete 3 gocce di Tejas all’olio da massaggio.
  • Altrimenti create un olio da massaggio: mescolate 5ml (100 gocce) di Tejas con 100ml di olio vegetale (p. es. Mandorle dolci, macadamia, nocciolo d’albicocca nocciola ecc.) e massaggiate il corpo quotidianamente prima della doccia mattutina.
  • Odorate 3 volte al giorno il flacone, con occhi chiusi, per due minuti.
  • Massaggiate la pianta dei piedi ed i polsi con qualche goccia di Tejas, soprattutto quando siete letargici, stanchi, svogliati o scoraggiati.

Paura dell’ignoto, difficoltà nell’osare, difficoltà ad uscire dalla zona di confort: Una volta che lo spirito si è “installato” in una zona di confort e teme l’accogliere l’ignoto; la pigrizia, la stagnazione , l’apatia e il diventare rigidi sono inevitabili perdendo cosi sempre più la connessione con le dimensioni sottili e con la creatività. Il seguente rituale può aiutare a recuperare coraggio e tenacità per cambiare le cose.

  • Al mattino:  Mettete 3 gocce di Tejas nel palmo delle mani sfregando vigorosamente una mano con l’altra.
  • Con la mano destra fate 9 cerchi in senso orario appena sopra la vostra testa.
  • Posate le mani sul plesso solare e fate altri 9 cerchi in senso orario.
  • Odorate il flacone, ad occhi chiusi per due minuti e visualizzatevi all’interno di una grande fiamma viola, mantenendo la consapevolezza a livello del 7° chakra.
  • Durante il giorno:  Prima del pranzo odorate il flacone, ad occhi chiusi, per due minuti, visualizzandovi all’interno della fiamma viola con la consapevolezza sempre a livello del chakra coronale.

“Bisogna imparare a restare sereni nel mezzo dell’attività ed a essere vibranti di vita nel riposo” Gandhi

************

L’obbiettivo della linea Divine è quello di allinearci all’aumento vibrazionale del pianeta.

Ogni prodotto corrisponde all’energia specifica di un Arcangelo o di una Madre Divina. Utilizzati sotto forma di spray, ci rendono più ricettivi ai messaggi sottili delle guide spirituali e degli Angeli.

Descrizione Spray aurici “Divine Mothers”

 

MARIA

MARIA, come la Madre di Gesù, è molto di più di una semplice figura della tradizione cristiana; essa simbolizza la purezza e l’amore incondizionato ed universale. Numerosi percorsi possono portarci alla sorgente divina ma si può affermare che l’energia di MARIA addolcisce la via. Integrare questa energia significa imparare ad amare con tutto il cuore, amare ogni forma di vita,ogni essere vivente, amare l’universo nella sua interezza, ottenendo così purezza ed apertura. Unirsi alla sua energia significa purificarsi e liberarsi da residui del passato che impediscono l’amore,le relazioni e la prosperità.

MARIA incarna un’energia pura, luminosa e amorevole. In quanto madre di Gesù, ella simbolizza l’energia materna:dolce, accogliente, ma anche potente e saggia. Benché si evolve nelle sfere celesti rimane connessa all’umanità. Benefattrice e consolatrice ci accompagna aiutandoci a coltivare l’amore e la luce in noi e fortificandoci nei momenti di debolezza e dolore. Essa ci insegna che la dolcezza può essere una grande forza e che l’amore spesso può fare molto di più che la durezza. Il tema di questa Madre Divina è l’amore nella sua forma più completa. Maria rappresenta ed incoraggia sia l’amore incondizionato per se stessi quanto l’amore per il prossimo e l’amore incondizionato verso tutti gli esseri viventi, umani, animali, piante in questo mondo come nell’universo intero. Entrare in contatto con questa energia cosmica espande il cuore aprendolo all’amore. Non percepirete solo una profonda beatitudine ma anche empatia infinita per tutto.

Spray Divine MARIA

Lo spray Maria stimola la vostra capacità di entrare in relazione e facilita l’eliminazione dei residui di negatività più nascosti. Sostiene la guarigione con con un profondo Amore. Esso funge da trasformatore di tutte le memorie che generano negatività e sofferenza, crea nuovo spazio necessario per ricevere risposte da parte dell’universo visto che i pensieri che avete di voi stessi creano la vostra realtà. È un invito che permette all’amore della Madre Divina di manifestarsi in voi ed attorno a voi. MARIA affina i vostri sensi, vi rende più ricettivi alle terapie, in particolar modo a quelle del suono o le meditazioni con i mantra. Sarete più attenti al suono della vostra voce, all’impatto delle parole e potrete integrare meglio la luce in voi ed intorno a voi. MARIA vi aiuta ad accettarvi ed accogliervi per ciò che siete sostenendovi nella vostra sessualità, permettendovi di sentire, percepire la vostra sensualità. L’utilizzo dello spray energetico contribuisce a guarire le ferite del passato che impediscono l’appagamento sensuale e che ristagnano spesso come impronte a livello dei corpi sottili dell’aura. Questo spray vi aiuterà a rinforzare le vostre relazioni, a manifestare l’amore incondizionato ed a ridurre l’aggressività in voi come attorno a voi. Riuscirete a sbloccare la vostra comunicazione, armonizzando l’aspetto femminile e maschile in voi. Saprete liberare il vostro corpo astrale dalle energie negative. MARIA vi aiuterà nell’ascolto e nell’essere ascoltati, nell’accettarvi e nell’accettare gli altri, nutrendo la vibrazione più pura dell’amore. Lo spray aurico MARIA è indicato in caso di:

  • Desiderate rinforzare la vostra capacità di amare, voi stessi e gli altri.
  • Desiderate comunicare in modo più amorevole e gentile.
  • Vorreste che le terapie che effettuate abbiano un impatto maggiore.
  • Avete spesso conflitti con il sesso opposto o con il vostro partner di vita.
  • Desiderate un maggior appagamento sensuale.
  • Sentite della collera, irritabilità, aggressività in voi ed attorno a voi.
  • Desiderate sviluppare una maggiore capacità di ascolto e sognate di essere maggiormente ascoltati, sentiti dagli altri.
  • Desiderate sciogliere l’illusione di non essere amati e imparare ad amare voi stessi incondizionatamente.
  • Desiderate sviluppare una maggiore capacità di amare incondizionatamente tutti gli esseri viventi.
  • Desiderate accettarvi nella vostra integralità.
  • Desiderate essere in grado di percepire la gratitudine.
  • Desiderate essere in grado di trasmutare le energie negative in positive.

Infine, l’utilizzo di MARIA vi permetterà di avere più fiducia in voi stessi, di percepire e creare più armonia in voi ed attorno a voi, in modo da attirare fortuna e pienezza. Osserverete le vostre azioni con maggior distacco e noterete come numerose porte vi si apriranno.

GUAN YIN

La Dea Guan Yin o anche conosciuta con il nome Avalokiteshvara, è una figura emblematica nel Buddhismo e nel Taoismo, soprattutto venerata nel Buddhismo cinese. È spesso considerata una Bodhisattva, un essere risvegliato che ha scelto di restare nel ciclo delle reincarnazioni per aiutare gli esseri a raggiungere l’illuminazione. Molto venerata in determinate regioni dell’Asia,la si implora affinché possa diffondere pace ed aiutare gli esseri a sentire la Grazia Divina.Essa accompagna gli uomini nel loro cammino spirituale aiutandoli a riparare gli errori del passato.

Guan Yin aiuta tutti, soprattutto le persone minacciate dalle acque,dai demoni o dalla spada. Ferma i fulmini e priva i serpenti del loro veleno. È in grado di guarire praticamente tutte le malattie e trasforma l’inferno in paradiso. Si prende cura di tutti gli esseri in difficoltà. Guan Yin evoca numerose qualità come la compassione, la misericordia, la guarigione, la saggezza, l’altruismo, e la protezione dell’equilibrio femminile. Essa è considerata come una sorgente d’ispirazione e di aiuto per le pratiche buddhiste e taoiste. Nella maggior parte delle rappresentazioni la si trova principalmente vestita con un lungo abito bianco, in piedi su una foglia di loto o seduta in meditazione.Tiene un ramo di salice in una mano ,e nell’altra un vaso di giada. Per compassione Guan Yin fa voto di non riposarsi più fino a che tutti gli esseri non si siano liberati dei Samskaras (impronte del passato che influenzano i nostri atti, pensieri e comportamenti). Essa illumina il cammino verso l’illuminazione e la liberazione del ciclo delle rinascite.

Ci si rivolge a Guan Yin in caso di difficoltà, quando ci si sente in pericolo, quando ci sono ostacoli da superare,sfide, difficoltà e sofferenze.

Spray Divine GUAN YIN

Esso apporta la comprensione e l’apprezzamento dei vostri valori più profondi, ciò che avete portato con voi nelle vostre differenti incarnazioni. Ciò permette di sviluppare più amor proprio ed una pace profonda. Con questa pace interiore sarete in grado di realizzare le cause all’origine della malattia. Illumina le circostanze della vostra vita aiutandovi a prendere coscienza dell’impatto delle vostre esperienze passate,mostrandovi gli strumenti di trasformazione e di evoluzione necessari.

Guan Yin sostiene la compassione e l’empatia, comprenderete e percepirete meglio la sofferenza altrui mantenendovi comunque in uno stato di pace interiore. Lo spray interrompe la confusione emozionale e l’iperattività mentale. Esso libera dai pensieri ossessivi e dalle dipendenze. Favorisce l’accettazione di se stessi e degli altri. Guan Yin oltre ad aiutare nel liberarsi dalle dipendenze, attenua i traumi psichici e fisici e stabilizza le emozioni. Lo spray permette di comprendere le ragioni e le cause delle malattie e dei sentimenti che le accompagnano. Con RAPHAEL, è un raggio di energia curativa e con MICHAEL rinforza la protezione.

Guan Yin protegge dalle false promesse facendocele riconoscere prima di cadere nell’illusione.Inoltre lo spray protegge dal tradimento,dagli inganni e dalle delusioni. Aumenterete la vostra lucidità e sarete meno attirati dalle apparenze e dalle tentazioni nocive. Saprete prendere distacco e considerare le cose da una nuova prospettiva in modo obiettivo. Sarete in grado di vedere la verità dissimulata da intenzioni poco oneste. Riconoscerete le persone, le situazioni e le abitudini tossiche, guadagnando l’energia necessaria per liberarvene. Lo spray energetico GUAN YIN è indicato in caso di:

  • Desiderate liberarvi da una dipendenza.
  • Desiderate vedere più chiaramente la sorgente e la ragione della vostra malattia e dei sentimenti che la nutrono.
  • Vorreste rinforzare la vostra capacità di empatia e compassione.
  • Desiderate riprendere il controllo della vostra vita e lasciar andare ciò di cui non avete più bisogno.
  • Desiderate approcciare le sfide e gli ostacoli con discernimento, senza paure e senza dubbi.
  • Desiderate riconoscere e vedere con facilità le vostre abitudini, persone , situazioni tossiche.
  • Desiderate sviluppare più coraggio per affrontare le manipolazioni tossiche.

  Infine GUAN YIN vi aiuta a fare l’esperienza della Grazia Divina e ad imparare a osservare le cose da una prospettiva più elevata. Sarete in grado di prendere le distanze e staccarvi. Nuove soluzioni, punti di vista differenti, porte che si aprono…

GUAN YIN porta un cambiamento ed un’evoluzione, nutrendo la Fede ed aiutando a percepire lo stato di Grazia che vi viene concesso.

ANNA

ANNA, la madre di Maria, incarna la “grande Madre” o la Nonna. Una saggezza antica, una divinità della creazione. Il nome Anna riporta alle radici ed a divinità antiche: La divinità persiana Anahita, Anath d’Egitto, Inanna la sumera, Hannahanna la divinità Ittita, Iana la dea madre dei Romani come le divinità celte Anu e Dana- tutte Madri originali, Nonne, divinità creatrici.

An è considerata come una delle sei sillabe primitive dell’umanità e rappresenta qualcosa di femminile venerabile. Connettersi all’energia originale di Anna ci aiuta ad avere una nuova comprensione del mondo e ci connette alla natura, agli spiriti e permette di saper meglio utilizzare le forze della natura.Essa crea delle nuove prospettive, facilita la contemplazione, la meditazione e la connessione con i mondi invisibili. Nella tradizione ortodossa Anna e suo marito Joachim erano una copia molto spirituale,vissuti fino ad un’età avanzata senza figli. Anna è vista come modello di Fede, devozione e santità. Considerata un’ insegnante spirituale ed una guaritrice nella tradizione Essena, essa è venerata in quanto nonna di Gesù e come sorgente della conoscenza. Avendo dato  la vita dopo un lungo periodo di infertilità, Anna simbolizza anche la speranza, e la possibilità del miracolo quando si coltiva la fede. Anna rappresenta la ricchezza interiore ed esteriore, essa ci invita a considerare la vita come un viaggio infinito verso il cuore. “Cosa è più importante della vita in se stessa, accetta la tua vita, abbi fede, vivi e ama”.

ANNA è la protettrice delle levatrici/ostetriche e della saggezza femminile. Essa ci invita a connetterci ai nostri tesori di conoscenza ed a percorrere vie nuove , non convenzionali. Si tratta di scoprire i segreti mistici della vita. A volte ci sembra di non vedere la via, di non avere idee e crediamo di dover seguire unicamente la via che ci viene proposta da altri. Dovremmo però riconoscere e vedere chiaramente a che punto siamo ed usare la nostra forza ed ispirazione creata nel qui e ora.

Spray Divine ANNA

Scoprite ANNA, lo spray che rinforza la speranza, la fede e la connessione alle dimensioni invisibili, sviluppando le vostre capacità telepatiche.Tuffatevi in un viaggio affascinante dove le qualità della misericordia, della chiarezza e del discernimento emanano dal profondo del vostro essere. Con ANNA la saggezza ed il tatto si mescolano armoniosamente, creando un equilibrio emozionale potente. Incarnate la giustizia divina grazie all’energia avvincente di ANNA che vi spinge a cogliere le opportunità che vi vengono offerte. Liberatevi dai residui emozionali che creano schemi persistenti nella vostra aura che vi mantengono in sofferenze ricorrenti. ANNA purifica i “samskaras” permettendovi di elevarvi verso nuovi orizzonti di benessere. Fate l’esperienza della giustizia interiore illuminata dal vostro Se superiore che riconosce la verità e l’equità in ogni circostanza, plasmando la vostra vita in ogni decisione che prendete. La vera giustizia non si sottomette a regole strette imposte dall’uomo ma deriva da una comprensione profonda delle circostanze e delle situazioni.

ANNA facilita il perfetto equilibrio tra cuore e testa, tra le vostre emozioni ed il vostro intelletto. Vi libera dal giudizio, dalle proiezioni e percezioni che vi mantengono bloccati, permettendovi cosi di accogliere pienamente la vostra evoluzione personale. Questo spray è il compagno ideale nelle cure detossinanti, nei riti iniziatici e per ogni “nuovo inizio”. Raggiungete la trasformazione interiore con ANNA, vostra alleata per una maggiore prosperità ed armonia. Lasciatevi trasportare dall’energia che apre nuove porte alla guarigione ed all’elevazione spirituale.

ANNA ci invita ad esplorare maggiormente il mondo interiore mantenendo anche la consapevolezza su quello esteriore. ANNA è l’alleata ideale nei momenti di cambiamento, transizione, nuovi inizi affichè si resti comunque centrati. Essa simbolizza il rinnovamento della vita,il crearsi ed il dissolversi… ANNA invita al connettersi contemporaneamente al cielo ed alla terra, a domare il mondo materiale come quello immateriale. Gli ingredienti di ANNA contribuiscono all’espansione della vostra coscienza ed aiutano a viaggiare attraverso i mondi interiori ed esteriori, a fare nuove esperienze tramite le vostre visioni personali. Lo spray può quindi apportare rivelazioni su voi stessi ed altri…

Lo spray energetico ANNA è indicato in caso di:

  • Desiderate aumentare il discernimento e la chiarezza in voi.
  • Desiderate essere più solidali e coinvolti.
  • Desiderate approfondire la vostra intuizione.
  • Siete ossessionati da paure ed angosce senza sapere veramente perché.
  • Vorreste aumentare la vostra capacità telepatica .
  • Durante una cura detossinante.
  • Continuate a ripetere le stesse esperienze che vi creano sofferenza.
  • State seguendo uno stage iniziatico.
  • Vorreste approfondire la trascendenza durante la vostra meditazione.
  • Vorreste rinforzare la vostra fede.
  • Vorreste liberarvi dell’attitudine di giudizio, di proiezioni, interpretazioni degli avvenimenti…

Infine, ANNA vi aiuta a dar fiducia al vostro cuore. Quindi, tutto ciò che create e che svolgete sarà l’espressione autentica del vostro Se superiore. Saprete riconoscere e vivere la vostra verità profonda, saprete scoprire le chiavi per la vostra evoluzione ed espansione spirituale.  

Ogni Spray della Linea Divine (Madri Divine o Arcangeli) 48.-

Box Madri Divine( Maria, Guan Yin, Anna) 129.- invece di 144.-

Box Arcangeli (Michael, Gabriel , Uriel, Raphael) 172.- invece di 192.-

************

Novità: Olio essenziale di Legno di Buddha. Nel nostro quotidiano siamo ormai sempre più spesso sommersi da impegni, doveri, appuntamenti. Sempre di corsa da un luogo all’altro, senza prenderci consapevolmente il tempo per calmarci o fare il pieno di energia. Proprio in periodi di sovraccarico, il prendersi del tempo di rilassamento in piena coscienza risulta un vero balsamo per l’anima e l’umore. Per questi momenti la natura ci fornisce preziosi aiutanti sotto forma di oli essenziali come per esempio il legno di Buddha: Il legno di Buddha nutre il 1° chakra e lo connette al 7° creando cosi un miglior allineamento dei 7 chakra. Esso invita alla meditazione al risveglio spirituale, all’introspezione, alla presa di coscienza, al lasciar andare e al rilassamento. Il legno di Buddha calma inoltre lo stress, l’ansia, le paure e le fobie, l’iperattività, l’agitazione e l’angoscia. Combatte nostalgia, tristezza, la letargìa, depressione, rigidità mentale, mancanza di concentrazione, fatica, disturbi del sonno o l’astenia. Inoltre incoraggia a esplorare il proprio mondo interiore, ci apre al mondo esterno, accompagna il percorso di evoluzione e crescita, ci libera dall’attaccamento al passato apportando più flessibilità, pazienza e forza. Il Legno di Buddha ci ricorda che restando aggrappati al passato non ci autorizziamo a crescere, a evolvere, a cambiare. Ci apporta la flessibilità necessaria per cambiare le cose, per adattarci a nuove situazioni lasciando andare ciò che non ha più ragione d’essere, con pazienza e resilienza. Protegge il cuore e lo aiuta a restare aperto e ricettivo. Il suo effetto radicante aiuta ad affrontare le sfide e gli ostacoli nel procedere verso il nuovo. Oltre agli effetti energetici ha forti proprietà antinfiammatorie, sedative, funghicide, battericide, virucide, fortemente immunostimolanti.

************