Pietre con mantra

20171012_115408_1507802956719

Come già descritto alla voce “Mantra Healing” , i mantra hanno un forte potere energetico. In Tibet , Mongolia , India e nei paesi orientali in genere , conoscono il valore dei mantra e li utilizzano da secoli. Per molti buddisti ,e non solo , fanno parte della quotidianità. Spesso usati dai medici e sciamani per scopi terapeutici , sono però più conosciuti da noi in occidente , come preghiere o benedizioni.  Le famose “bandierine Tibetane” sono un po’ il simbolo del mantra…

Ogni pietra è unica , esattamente come lo sei tu :-))

Perchè non tenersi in casa , in giardino , al lavoro…un mantra con tutto il suo potere energetico?!
Potresti volerne uno particolare per te , oppure da regalare a chi vuoi bene… Con piacere accolgo la tua richiesta .  Cercherò di trovare la “tua” pietra ed il “tuo” mantra!     Ogni mantra è energia che si espande!

Fin’ora ho utilizzato i mantra principalmente nella forma sonora, ovvero recitandoli (soprattutto nella preparazione degli oli e dei balsami) . Il suono è un potente veicolo d’energia.

Da qualche anno ho scoperto il piacere di immergermi in uno stato meditavo mentre trascrivo il mantra sulle pietre. La maggior parte , prima viene incisa.

Durante gli scorsi anni ho notato la bellezza di molte pietre… ho percepito che sono le “custodi della terra” ed ho sentito l’impulso di utilizzare la loro bellezza per portare un messaggio di benedizione!

Spesso sono state loro stesse a chiamarmi… le ho portate con me… e mi sono lasciata ispirare da loro sul “messaggio” da portare…  Per ora i mantra prevalentemente Buddhisti , e quindi scritti in tibetano, sono pochi – i più conosciuti – ma sto progettando anche mantra specifici (vedi mantra healing).

Il Buddha rappresenta la parte più nobile di noi stessi  (l’aspetto illuminato o totalmente realizzato) e non la statua di colui che ha vissuto 2500 anni fa…)

Il potenziale, il seme della buddità risiede in ognuno. Sta a noi, tramite il libero arbitrio , scegliere di nutrirlo.

Per ogni mantra vi è la visualizzazione /meditazione specifica (per chi la sa fare). Ma anche il semplice osservare la scritta ha il suo potere! ( a questo proposito , anche nella tradizione ebraica si usa osservare le lettere composte in modo da riprodurre le diverse manifestazioni Divine (i 72 nomi di Dio). Se vuoi approfondire, leggi l’articolo scritto nel 2018, ” I 72 nomi Divini” (nella pagina Benvenuti- novità e articoli).

Qui di seguito ho aggiunto solo un piccolo accenno per ogni mantra , il cui significato va ovviamente molto più in profondità!

Ogni sillaba ha un significato esteriore, interiore e “segreto” e si riferisce ad una qualità specifica rappresentata dai Buddha…

20170929_175634_1506703733605

La OM ( Aum) è il suono seme/primordiale. Il suono originale che ha creato l’intero Universo. Rappresenta il richiamo all’aspetto Divino in ciascuno di noi,  ed è per questo che è praticamente sempre presente in ogni mantra!

20170929_175530_1506703734212

Il mantra di Tara Verde (Divinità femminile per eccellenza o anche detta la salvatrice o madre di tutti i Budda), rappresenta l’energia della madre misericordiosa , la manifestazione della compassione ; è considerato un forte mantra di protezione, e una delle traduzioni (superficiale) è:
“Om, liberatrice che elimini ogni paura e che concedi ogni successo, possano le tue benedizioni radicarsi nel nostro cuore”.

Il suo mantra viene recitato in meditazione per evocare la protezione del Divino per prevenire catastrofi naturali o generate dall’essere umano. Ha la proprietà di sviluppare una grossa forza energetica, necessaria per formare karma positivo e per beneficiare tutti gli esseri senzienti.

È un’invocazione a superare tutte le paure e ad uscire dal ciclo di morte e rinascita (il samsara), per raggiungere l’illuminazione.

20171012_114429_1507803022781

Il mantra “Mani” o più precisamente “Om Mani Padme Hum” (pronuncia tibetana: Om mani peme hung ) è forse il mantra tibetano (buddismo Mahayana) più conosciuto , dipinto e scolpito ovunque. Detto anche l’incantesimo delle 6 sillabe , si rivolge al Bodisattva della compassione! (Avalokittesvara o Cenrezig)
Con la recita vengono purificate e pacificate le “emozioni negative” , trasformandole nel loro opposto.

20171101_133241

Om ma tri mu ye sa le du (Matri) , è il mantra della compassione nella tradizione Bön tibetana (prebuddismo). Anche in questo caso ,ogni sillaba rappresenta una divinità con le sue qualità.

“Compassion Egg”

Om ah hum (normalmente scritto con colori specifici, che corrispondono al tipo di energia) è un mantra purificatore e di benedizione.  È la purificazione di corpo, parola e mente. Rappresenta uno dei mantra principali nella cultura tibetana, ed è praticamente presente sempre all’interno di altri mantra.

20171012_113614_1507803106610

La  tibetana (molto utilizzata nella tradizione prebuddista Bön) simbolizza lo spazio. È il suono dello spazio che tutto comprende…Sviluppa fiducia nell’immutabilità. Dissolve oscuramenti Karmici..

20171102_144652_1509648004654

Mantra del Buddha della Medicina

Recitare e visualizzare questo mantra, ci aiuta a purificare le cause delle malattie e disagi collegati al nostro stato di salute mentale e fisico.

“Medicine Buddha”

Essendo dipinte con un colore resistente alle intemperie , sono adatte anche all’esterno o, addirittura, posso decorare direttamente qualche pietra o roccia del tuo giardino! Accolgo con piacere le tue idee o richieste!

20170609_171456

Per ora ho circa tre misure (piccolo ,medio e grande) . Considerando che a dipendenza del mantra e della durezza della pietra, posso impiegare da mezz’ora a quattro o più ore (alcuni anche più di sei ore) , e aggiungendo la carica energetica del mantra e della pietra , il prezzo attualmente può variare da Fr 15.- a Fr 333.-  Per pietre ancora da progettare , sarà fatto un preventivo.

Novità!

Stanno nascendo le sequenze delle lettere in ebraico, che rappresentano i 72 nomi  Divini. ( o i 72 Angeli).

Ogni lingua o linguaggio possiede una certa frequenza, non solo sonora. Da tempo si è a conoscenza che la lingua ebraica porta con sè una frequenza che si avvicina alla frequenza della Luce.

I 72 Nomi Divini rappresentano strumenti di trasformazione che agiscono a livello del DNA dell’anima , ovvero a livello quantistico della realtà.  Attraverso di essi, possiamo riconnetterci con la nostra parte più profonda, rompendo le barriere dell’ego , per giungere all’amore incondizionato. Attraverso la semplice visualizzazione o il canto del nome scelto è possibile la trasformazione o la realizzazione sul come accedere alla guarigione…

  Aleph

  “Eyà” il nome del mio “angelo custode”.   (O per i nati tra il 20-25 febbraio).

Meditando sulle lettere che lo compongono (a loro volta sono le iniziali di un angelo specifico con le qualità specifiche), è possibile , elevando la propria vibrazione e frequenza, entrare in uno stato di comunione con questo tipo di energia. Le lettere o i nomi sono dunque strumenti di “elevazione di frequenza”.

Essi permettono di fare il passaggio dalla dualità (la separazione) ovvero il mondo della materia e dell’ego , all’unione che rappresenta la pace con se stessi, la terra promessa… in fondo, la ricerca ultima e forse unica dell’essere umano: Il risveglio, l’uscire dall’illusione.

Ecco alcuni dei Nomi Angelici fatti (non più disponibili, perché han trovato la loro dimora:-) ,ma che posso sempre ri-incidere su una nuova pietra per un nuovo “proprietario” )…

“Nemem” , angelo custode dei nati tra il 1-5 gennaio.

“Shehà”, angelo custode dei nati dal 7 al 12 agosto…  Un angelo estremamente potente!

“AVAM” (per connettersi con la propria dimensione superiore) . Nome Divino , protettore dei nati dal 18-22 agosto.

“Yevam” (Per riconoscere il senso di ciò che in apparenza non ha senso). Nome Divino , protettore dei nati dal 6- 10 marzo.

“Seyat” (per attivare il potere personale che può fare miracoli,rafforza la percezione della propria bellezza,sia interiore che esteriore ) – Nome divino,protettore dei nati dal 31 marzo-4 aprile.

Hari” o Hariel (per avere lungimiranza e saggezza). Nome divino, protettore dei nati dal 1-5 giugno.

“Alad” (per proteggersi dalla malevolenza altrui) .Nome Divino, protettore dei nati dal 6-10 maggio.

“Lehu” o Lauviah (per uscire dalle situazioni difficili). Nome divino, protettore dei nati dal 11- 15 giugno.

“Mehash” (per guarire nel corpo , nella mente e nello spirito) Nome divino, protettore dei nati dal 10-14 aprile.

“Lekhav” (per concludere ciò che si inizia). Nome Divino, protettore dei nati dal 23-28 agosto.

“Mebah”(per superare i conflitti e raggiungere la pace). Nome Divino, protettore dei nati dal 26-31 maggio.

“He’AA ” o Hahaiah (per amare incondizionatamente. Angelo protettore delle relazioni).  Nome Divino, protettore dei nati dal 16-20 maggio.

“Haqam” (per risolvere le frizioni e rialzarsi dopo le cadute e le delusioni). Nome Divino, protettore dei nati dal 6 – 10 giugno.

“Lehu”  (per purificare le energie dei luoghi). Nome Divino , protettore dei nati dal  11-15 maggio.

“Menad” (per superare la paura). Nome Divino , protettore dei nati dal 18-23 settembre.

“Yechu” (per portare luce in se stessi e fugare i lati d’ombra). Nome Divino, protettore dei nati dal 3-7 settembre.

“Miah”  (per l’unità con se stessi , gli altri e con tutte le cose). Nome Divino, protettore dei nati tra il 18-22 novembre.

“Hazai o Haziel” (per connettersi alla dimensione angelica) Nome Divino, protettore dei nati dal 1 al 5 maggio.

“Melah” (per la condivisione e la diffusione della Luce). Nome divino , protettore dei nati tra il 12-16 luglio.

Amam o “Imamiah” (per pregare con il cuore ed essere esuditi). Nome Divino , protettore dei nati dal 8-12 dicembre.

“Akha” (per tornare allo stato originale connettendosi alla creazione). Nome Divino , protettore dei nati dal 21 -25 aprile.

“Reha” ( Per scoprire il proprio tesoro interiore).   Nome Divino , protettore dei nati dal 4 al 8 ottobre.

“Vehuiah” (Per viaggiare nel tempo e riparare gli errori del passato) Nome Divino, protettore dei nati dal 21 al 25 marzo.

“Aniel” (per ampliare le proprie vedute) Nome Divino, protettore dei nati dal 24 al 28 settembre.

“Yezalel” (per dare forza e sacralità alla parola) Nome Divino, protettore dei nati dal 9 al 13 Ottobre.


“Haiayel” (per aprirsi alle infinite possibilità) Nome Divino, protettore dei nati dal 11 al 15 marzo.

“YHWH”

“Divine Candy”

 

Interessato? scrivimi e ti aggiorno…

Posso aggiungere anche il tuo Angelo custode o Nome Divino che hai scelto al momento della tua nascita….

Un messaggio d’amore può essere anche semplicemente in italiano… Trova la tua frase o messaggio preferito e lo inciderò per te!