Dakini, l’energia del femminile.

L’energia guaritrice delle DAKINI è il mantra principale immesso nell’olio e nel balsamo delle Dakini, dal profumo che porta in profondità, ad attingere dalla forza infinita al centro di madre terra.
L’energia femminile è sempre piu necessaria! È l’energia connessa all’abbondanza, alla morbidezza, all’accoglienza e al saper prendere cura della cosa giusta al momento giusto… ci riporta all’intuito , al sentire ed all’avere pazienza.
Per poter dare bisogna anche saper ricevere. Decisamente, in questo periodo di sovraproduzione, di spreco (spesso a scapito di madre terra) , di velocità e giochi di potere… è giunto il momento di fermarsi a pensare , di tornare all’essenza ….che per sua natura è abbondanza!
Saper ricevere è strettamente connesso con l’avere fede e fiducia che siamo profondamente amati , che c’è una profonda benevolenza per noi … che è un nostro diritto di nascita, inquanto connessi con la creazione, anzi, ne facciamo parte!
Avere pazienza significa non mettere in dubbio l’amore che l’universo o Dio ha per noi…  Riconoscendo la forza che porta con se l’umiltà , permettiamo il manifestarsi  della divinità.
Penso sia importante far capire che è un’energia che appartiene ad entrambi i generi (uomo e donna) e non va confuso o associato all’energia sessuale (dove l’uomo “da” e la donna “riceve”) .  In questo caso è intesa come un’energia su piu ampia scala (planetaria). Se l’energia maschile può essere vista come il seme, l’energia femminile può essere vista come la terra. Il pensiero è il seme e la mente (cuore) è la terra.
Se non prendiamo cura della terra, annaffiandola, concimandola o lasciandole fare un periodo di “riposo” ogni 7 anni….possiamo piantare tutti semi che vogliamo ma nulla potrà manifestarsi. L’equilibrio è il risultato: una splendida e forte pianta che nasce da un seme sano in una terra sana.
Se continuiamo ad occuparci solo di fabbricare e produrre semi per avere un profitto (occuparci della materia), senza occuparci di dove e come verranno seminati, non ci sarà equilibrio!
Ecco,al momento mi viene questo:-) ma credo che possa dare un’idea generale riguardo all’ energia femminile…
Il mondo necessita urgentemente di questa presa di coscienza e di questa energia  che dovrà essere trasformata poi , in atti che nascono dall’amore incondizionato che ognuno ha nel proprio essere (perchè è la nostra vera natura)!
A breve si terrà un corso sull’energia femminile. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *